PRIVACY E COOKIE POLICY
INFORMATIVA SULLA PRIVACY
In questa pagina si descrivono le modalità di gestione del sito di UMANWARE in riferimento al trattamento dei dati personali, sensibili e giudiziari (di seguito denominati “personali”) degli utenti che lo consultano. Si tratta di un’informativa che è resa anche ai sensi della LPD; RS 235.1 – Codice in materia di protezione dei dati personali a coloro che interagiscono con i servizi aziendali, accessibili per via telematica. L’informativa è resa solo per il presente sito e non anche per altri siti web eventualmente consultati dall'utente tramite link.
IL TITOLARE DEL TRATTAMENTO
A seguito della consultazione di questo sito possono essere trattati dati relativi a persone identificate o identificabili. Il titolare del loro trattamento è il UMANWARE – con sede in Via Manzoni, 8 22100 Como (CO)
LUOGO DI TRATTAMENTO DEI DATI
I trattamenti connessi ai servizi web di questo sito hanno luogo presso la sede della Società e sono effettuati dagli incaricati autorizzati. I dati personali forniti dagli utenti che inoltrano richieste di invio di materiale informativo sono utilizzati al solo fine di eseguire il servizio o la prestazione richiesta e sono comunicati a terzi nel solo caso in cui ciò sia a tal fine necessario o previsto da leggi o da regolamenti. I dati personali potranno essere comunicati all'esterno ad altri soggetti pubblici o privati esclusivamente per finalità connesse allo svolgimento delle attività istituzionali dell’azienda. I dati personali vengono inoltre comunicati ad istituti terzi previo consenso degli interessati.
TIPI DI DATI TRATTATI
DATI DI NAVIGAZIONE
I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell'uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni e associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore eccetera) e altri parametri relativi al sistema operativo e all'ambiente informatico dell’utente. Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull'uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito.
DATI FORNITI VOLONTARIAMENTE DALL'UTENTE
L’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva. I dati personali forniti volontariamente dagli utenti, quali ad esempio quelli di clienti, fornitori e visitatori, acquisiti con la registrazione e con l’invio con successive eventuali modalità apposite di raccolta, saranno trattati per lo svolgimento delle proprie attività istituzionali, nei limiti stabiliti dalla legge e dai regolamenti, nel rispetto dei principi generali di trasparenza, di correttezza e di riservatezza, come indicato nella LPD; RS 235.1.
COOKIES E WEB BEACONS
La gestione del sito istituzionale dell’azienda impiega una tecnologia denominata “cookies”. Questi sono dei piccoli files di dati che vengono memorizzati nel computer dell’utente quando accede al sito o a parti di questo. I Cookies aiutano a comprendere quale parte del sito è più frequentata, qual è il percorso dei visitatori nel sito e quanto tempo questi sono rimasti nel sito. I cookies sono utilizzati per studiare i percorsi di traffico al fine di migliorare le performance del sito stesso e di soddisfare al meglio gli interessi e le preferenze di visitatori. I cookies sono utilizzati anche dai siti che forniscono contatori al nostro sito. Le attività di registrazione e di gestione di tracce/percorsi sono eseguite secondo modalità che rendono i dati non identificabili. I Cookies possono, inoltre, essere utilizzati per riconoscere il computer dell’utente la volta successiva che lo stesso utente visiterà il sito web. Ciò consente di risparmiare tempo, dando all'utente, per esempio, la possibilità di non doversi registrare di nuovo, o aiutandolo a personalizzare i suoi settaggi in Internet. Web beacons possono essere usati sul nostro sito. Questa tecnologia consente di vedere quali visitatori hanno cliccato su elementi chiave (quali links o grafici) di una pagina web o di una email. Questi Web beacons sono di solito utilizzati unitamente ai cookies. Se l’utente non intende accettare i cookies, questi possono essere disabilitati seguendo le istruzioni del produttore del browser utilizzato.
MODALITÀ DEL TRATTAMENTO
I dati personali sono trattati con strumenti automatizzati per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti. Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, gli usi illeciti o non corretti e gli accessi non autorizzati.
FACOLTATIVITÀ DEL CONFERIMENTO DEI DATI
A parte quanto specificato per i dati di navigazione, l’utente è libero di fornire i dati personali riportati nei moduli o nei form presenti sul sito o comunque indicati in occasione di contatti per sollecitare l’invio di materiale informativo, di altre comunicazioni o per accedere a servizi specifici. Il loro mancato conferimento può comportare l’impossibilità di ottenere quanto richiesto.
DIRITTI DEGLI INTERESSATI
I soggetti cui si riferiscono i dati personali hanno il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell’esistenza o meno dei medesimi dati e di conoscerne il contenuto e l’origine, verificarne l’esattezza o chiederne l’integrazione o l’aggiornamento, oppure la rettificazione. Ai sensi del medesimo articolo, si ha il diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento.
COLLEGAMENTI AD ALTRI SITI
Alcune pagine del sito dell’Azienda possono contenere link ad altri siti web che non sono gestiti da UMANWARE. L’Azienda non condivide i dati personali con tali siti. La Compagnia non è responsabile per il contenuto, per la sicurezza, o per le misure di privacy impiegate da altri siti e declina espressamente tutte le responsabilità.
INFORMATIVA SULLA PRIVACY
In questa pagina si descrivono le modalità di gestione del sito di ID-ENTITY SA in riferimento al trattamento dei dati personali, sensibili e giudiziari (di seguito denominati “personali”) degli utenti che lo consultano. Si tratta di un’informativa che è resa anche ai sensi della LPD; RS 235.1 – Codice in materia di protezione dei dati personali a coloro che interagiscono con i servizi aziendali, accessibili per via telematica. L’informativa è resa solo per il presente sito e non anche per altri siti web eventualmente consultati dall'utente tramite link.
IL TITOLARE DEL TRATTAMENTO
A seguito della consultazione di questo sito possono essere trattati dati relativi a persone identificate o identificabili. Il titolare del loro trattamento è il
ID-ENTITY SA – con sede in Via Giuseppe Corti 5 – 6829 Balerna
LUOGO DI TRATTAMENTO DEI DATI
I trattamenti connessi ai servizi web di questo sito hanno luogo presso la sede della Società e sono effettuati dagli incaricati autorizzati. I dati personali forniti dagli utenti che inoltrano richieste di invio di materiale informativo sono utilizzati al solo fine di eseguire il servizio o la prestazione richiesta e sono comunicati a terzi nel solo caso in cui ciò sia a tal fine necessario o previsto da leggi o da regolamenti. I dati personali potranno essere comunicati all'esterno ad altri soggetti pubblici o privati esclusivamente per finalità connesse allo svolgimento delle attività istituzionali dell’azienda. I dati personali vengono inoltre comunicati ad istituti terzi previo consenso degli interessati.
TIPI DI DATI TRATTATI
DATI DI NAVIGAZIONE
I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell'uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni e associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore eccetera) e altri parametri relativi al sistema operativo e all'ambiente informatico dell’utente. Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull'uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito.
DATI FORNITI VOLONTARIAMENTE DALL'UTENTE
L’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva. I dati personali forniti volontariamente dagli utenti, quali ad esempio quelli di clienti, fornitori e visitatori, acquisiti con la registrazione e con l’invio con successive eventuali modalità apposite di raccolta, saranno trattati per lo svolgimento delle proprie attività istituzionali, nei limiti stabiliti dalla legge e dai regolamenti, nel rispetto dei principi generali di trasparenza, di correttezza e di riservatezza, come indicato nella LPD; RS 235.1.
COOKIES E WEB BEACONS
La gestione del sito istituzionale dell’azienda impiega una tecnologia denominata “cookies”. Questi sono dei piccoli files di dati che vengono memorizzati nel computer dell’utente quando accede al sito o a parti di questo. I Cookies aiutano a comprendere quale parte del sito è più frequentata, qual è il percorso dei visitatori nel sito e quanto tempo questi sono rimasti nel sito. I cookies sono utilizzati per studiare i percorsi di traffico al fine di migliorare le performance del sito stesso e di soddisfare al meglio gli interessi e le preferenze di visitatori. I cookies sono utilizzati anche dai siti che forniscono contatori al nostro sito. Le attività di registrazione e di gestione di tracce/percorsi sono eseguite secondo modalità che rendono i dati non identificabili. I Cookies possono, inoltre, essere utilizzati per riconoscere il computer dell’utente la volta successiva che lo stesso utente visiterà il sito web. Ciò consente di risparmiare tempo, dando all'utente, per esempio, la possibilità di non doversi registrare di nuovo, o aiutandolo a personalizzare i suoi settaggi in Internet. Web beacons possono essere usati sul nostro sito. Questa tecnologia consente di vedere quali visitatori hanno cliccato su elementi chiave (quali links o grafici) di una pagina web o di una email. Questi Web beacons sono di solito utilizzati unitamente ai cookies. Se l’utente non intende accettare i cookies, questi possono essere disabilitati seguendo le istruzioni del produttore del browser utilizzato.
MODALITÀ DEL TRATTAMENTO
I dati personali sono trattati con strumenti automatizzati per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti. Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, gli usi illeciti o non corretti e gli accessi non autorizzati.
FACOLTATIVITÀ DEL CONFERIMENTO DEI DATI
A parte quanto specificato per i dati di navigazione, l’utente è libero di fornire i dati personali riportati nei moduli o nei form presenti sul sito o comunque indicati in occasione di contatti per sollecitare l’invio di materiale informativo, di altre comunicazioni o per accedere a servizi specifici. Il loro mancato conferimento può comportare l’impossibilità di ottenere quanto richiesto.
DIRITTI DEGLI INTERESSATI
I soggetti cui si riferiscono i dati personali hanno il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell’esistenza o meno dei medesimi dati e di conoscerne il contenuto e l’origine, verificarne l’esattezza o chiederne l’integrazione o l’aggiornamento, oppure la rettificazione. Ai sensi del medesimo articolo, si ha il diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento.
COLLEGAMENTI AD ALTRI SITI
Alcune pagine del sito dell’Azienda possono contenere link ad altri siti web che non sono gestiti da ID-ENTITY SA. L’Azienda non condivide i dati personali con tali siti. La Compagnia non è responsabile per il contenuto, per la sicurezza, o per le misure di privacy impiegate da altri siti e declina espressamente tutte le responsabilità.